rotate-mobile
Sport

"Race for Africa": sport e solidarietà a Madonna di Campiglio

A Madonna di Campiglio la prima edizione di Race for Africa, organizzata dalla Federazione Sci Senegal. In prima linea anche l'atleta bresciana Aminata Gabriella Fall

Madonna di Campiglio, tra le molte località a disposizione, è stata scelta per lo strettissimo legame dell'atleta Aminata Fall, in attività con la Federazione senegalese e che da tempo si allena sulle piste trentine.

Il programma dell'evento

Il 7 aprile (dalle 15.30) andrà in scena una festa Apres Ski al bar Jumper in località Fortini, dove saranno servite anche specialità senegalesi e venduti biglietti della lotteria abbinata all'evento. I premi sono da leccarsi i baffi, grazie al supporto di numerose scuole tra cui la Enjoyski – che ha donato numerosi pacchetti di allenamenti tra cui una settimana a Les Deux Alpes il prossimo luglio – e aziende come la Salice Occhiali che ha invece donato una ventina di maschere “da gara”.

Le due gare sono invece in programma il 9 aprile, con la prima gara FIS di Slalom gigante. In serata una Charity Dinner (rigorosamente su invito) accompagnata dall'intrattenimento del comico di Zelig Giorgio Verduci. Martedì 10 la seconda gara di Slalom speciale, cui seguiranno le premiazioni. Il trofeo Race for Africa e le medaglie saranno realizzate dall'artista di fama internazionale Sandy Aime, pupilla di Ennio Morricone.

Per info e prenotazioni

ami.skiforafrica@gmail.com - +39 3287246311

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Race for Africa": sport e solidarietà a Madonna di Campiglio

BresciaToday è in caricamento