← Tutte le segnalazioni

Panorami

Scuola di alpinismo Giando del CAI di Breno: "Serata in parete con l'autore"

Via Maria Santissima di Guadalupe 8 · Breno

La scuola di alpinismo “Giando” del CAI di Breno, per i suoi 25 anni dalla fondazione, organizza un ciclo di tre serate denominate “Una sera in parete con l’autore”. Durante queste occasioni alcuni alpinisti, autori di guide di arrampicata, presenteranno al pubblico le loro opere.

La presentazione sarà arricchita da una biografia dell’autore, da filmati e fotografie inerenti al lavoro svolto e l’attività praticata anche per il raggiungimento dell’obbiettivo di far conoscere ad altri, attraverso una o più guide, vie alpinistiche già note oppure sconosciute, arricchendo il bagaglio culturale di chi non si accontenta delle mode spesso offerte dai social, ma sente il bisogno di avventura che solo le poche righe di una relazione cartacea sa offrire. Gli obbiettivi di queste serate sono molteplici.

Uno di questi è sicuramente il far conoscere alpinisti che, seppur dal nome non altisonante, hanno al loro attivo un curriculum alpinistico degno di nota; spesso rubato agli impegni della vita quotidiana. Secondo, ma non per importanza, la volontà della scuola “Giando” di promuovere l’alpinismo nella sua forma più classica di cui queste guide profumano. Altro obbiettivo è quello di riavvicinare gli appassionati al mondo della carta stampata, spesso soppiantata ingiustamente dalla “rete” con in suoi pro, ma spesso anche con i suoi contro. Le serate si terranno, con ingresso libero, presso il palazzo della cultura di Breno, in via Garibaldi, 8 alle ore 20:30 nelle giornate di: Venerdì 2 febbraio (Alpinista Walter Polidori); Venerdì 16 febbraio (Alpinista Matteo Bertolotti); Venerdì 2 Marzo (Alpinista Michele Cisana).

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento