rotate-mobile
social Darfo Boario Terme

In paese (ri)apre il supermercato: è il secondo in pochi metri

Aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica

Ha aperto giovedì 9 novembre il nuovo supermercato Lidl di Darfo Boario Terme, tra Angone ed Erbanno: si trova in Via dell’Industria, proprio di fronte a un altro store ma a marchio Md (dall'altra parte della strada). Si tratta di una riqualificazione, in zona artigianale, di un'area dove in precedenza era presente un acciaieria. Il punto vendita della nota catena tedesca in paese c'era già: ora chiuso e trasferito, si trovava in Via del Progresso, a circa 400 metri (in linea d'aria) di distanza.

Il nuovo store Lidl sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20: con una superficie di vendita da circa 1.400 metri quadrati, è attrezzato con gli storici reparti che caratterizzano il brand. È affiancato da un parcheggio da 120 posti auto: sul tetto dell'edificio è presente anche un impianto fotovoltaico da 209 kW.  È il quarto supermercato Lidl in pochi chilometri: sono attivi e operativi gli store di Breno (a nord), di Costa Volpino (a sud, sul lago d’Iseo) e di Clusone (a ovest).

I numeri del gruppo

Lidl è una realtà della grande distribuzione organizzata (Gdo) leader in Europa, appartenente al Gruppo Schwarz, quartier generale a Neckarsulm, in Germania. L’insegna attualmente gestisce una rete di oltre 12.200 punti vendita e più di 220 centri logistici in 31 Paesi diversi. Lidl conta attualmente più di 376mila dipendenti: a livello globale, nel 2022, il gruppo ha generato un fatturato di 154,1 miliardi di euro, di cui 114,8 miliardi sviluppati da Lidl. Presente in Italia ormai dal 1992, Lidl è sul territorio con oltre 730 punti vendita e più di 21mila collaboratori. La direzione generale di trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta circa 900 dipendenti: 11 le direzioni regionali attive in tutta la penisola. Più dell’80% degli oltre 3.500 articoli presenti in assortimento è costituito da prodotti italiani e a marchio proprio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In paese (ri)apre il supermercato: è il secondo in pochi metri

BresciaToday è in caricamento