Cedegolo: Summer Camp al Musil

A scuole chiuse l’estate inizia al Museo dell’Energia Idroelettrica tra passeggiate all’aperto, arte e cinematografia.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

C’è tempo fino al 15 maggio 2019 per iscriversi al Summer Camp rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni. Il musil accoglierà i piccoli partecipanti subito dopo la chiusura delle scuole, da lunedì 10 giugno fino a Venerdì 21 giugno, dalle 8.30 alle 16.30. Pensato come un aiuto concreto alle famiglie in periodo extrascolastico, la “vacanza al museo” diventa in realtà un esperienza educativa coinvolgente e divertente, un occasione dove conoscere nuovi amici e scoprire arti e tecniche mai utilizzate prima. I dieci giorni di attività ruotano intorno due principali filoni: l’illustrazione botanica e la cinematografia. Il programma prevede nella prima settimana, dal 10 al 14 giugno 2019, attività di gioco e di espressività attraverso i segreti che rendono possibile la realizzazione di un film, un tuffo a occhi aperti nel magico mondo del cinema.

Nella seconda settimana, dal 17 al 21 giugno, in collaborazione con l’Associazione In Fact and In Fiction, i bambini saranno accompagnati, durante le Passeggiate in blu, ad osservare la variegata e ricca vegetazione del Parco Naturale dell’Adamello, a cogliere dalla natura l’espressione delle proprie idee ed emozioni per trasferirle su un erbario. Piccole opere artistiche che, grazie all'antichissima tecnica della cianotipia artistica, potranno essere conservate come tesori da mostrare agli amici. Per iscrizioni e informazioni sui costi scrivere a cedegolo@musilbrescia.it oppure telefonare allo 0364 61196. Il musil - Museo dell’Energia Idroelettrica si trova in via Roma, 48 a Cededolo (BS).

I più letti
Torna su
BresciaToday è in caricamento