rotate-mobile
Politica

Il viceministro Nencini a Brescia per il nuovo 'piano casa'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Venerdì 23 ottobre 2015 il Sen. Riccardo Nencini, in veste di viceministro alle infrastrutture, presenterà a Brescia le intenzioni sue e del governo per l'adozione di un "piano casa", scaturite da un'elaborazione del PSI di cui è segretario nazionale.

Una parte degli spunti e delle idee su cui si è lavorato sono frutto del lavoro dei socialisti bresciani, ragione per la quale il Sen. Nencini ha scelto di tenere a Brescia questa conferenza stampa.

Il progetto di legge di stabilità presentato in Parlamento dal governo prevede uno stanziamento di 400 milioni di euro e il viceministro, che ha delega sulla casa, si è impegnato a utilizzare questi fondi come innesco per mobilitare risorse maggiori, col fine di promuovere accordi che acquisiscano al patrimonio pubblico immobili facenti parte dello stock di invenduto che oggi appesantisce costruttori e banche.

La conferenza stampa è fissata per il 23/10/2015 alle ore 11.30 presso il Circolo Bissolati a Brescia, Via Bissolati, n. 52 (si tratta di un luogo molto facile da raggiungere dal casello autostradale di Brescia centro, che dista meno di un chilometro; è lo chalet di legno di fronte all'ingresso della nuova poliambulanza).

Lorenzo Cinquepalmi
Segretario della Federazione Provinciale di Brescia del PSI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il viceministro Nencini a Brescia per il nuovo 'piano casa'

BresciaToday è in caricamento