Brescia: “Segni sull’acqua”, parte la progettazione partecipata

Al via il primo laboratorio sulle "criticità": è aperto a tutti i cittadini

Brescia: i laghetti delle cave di San Polo

Si è conclusa la fase conoscitiva di “Segni sull’Acqua”, processo di progettazione partecipata per il futuro Parco delle Cave di Brescia, con la mostra sui documenti e sui contributi forniti dalle associazioni e dai vari gruppi attivi sul territorio.

Il programma entra ora nella fase di progettazione vera e propria con il coinvolgimento dei cittadini. Chi è interessato, potrà infatti iscriversi al primo laboratorio dedicato all’analisi delle diverse criticità dell’area, che si svolgerà giovedì 16 ottobre alle 17.30 nella sede dell’Urban Center, in via San Martino della Battaglia 18.

Per ragioni organizzative, è gradita una conferma della partecipazione, che potrà  essere inviata tramite il sito segnisullacqua.org oppure scrivendo all’e-mail urbancenter@comune.brescia.it.

Per contribuire all’iniziativa, sarà possibile organizzare riunioni e assemblee, esporre materiale di documentazione, pubblicizzare l'iniziativa sul proprio sito e, naturalmente, diffondere il più possibile il programma. Contributi e proposte potranno essere indirizzate sempre al sito segnisullacqua.org, assieme a commenti agli articoli, interventi sul forum, fotografie e altro materiale da pubblicare. Sul portale si potrà inoltre consultare programma degli eventi, compilare il format di iscrizione alle iniziative del progetto, intervenire nel forum on line e visionare la tavola sulle destinazioni e sull’uso del suolo.

Oltre alla pagina Facebook ufficiale “Urban Center Brescia”, è stata attivata una pagina Facebook dedicata al progetto “Segni sull’Acqua”. Per ulteriori informazioni: Urban Center Brescia, via San Martino della Battaglia 18.

Potrebbe interessarti

  • Per tutta estate il paese illumina strade e palazzi: sul lago il borgo più romantico d'Italia

  • Fascicolo Sanitario Elettronico: come consultare i referti online

  • Comune di Brescia: sedi CAAF Cgil

  • Le migliori gelaterie di Brescia

I più letti della settimana

  • A tutta velocità, fermato dalla Polizia: a bordo c’è un bimbo che sta male

  • Si sporge dal finestrino, ragazzo cade dal furgone in corsa e muore sul colpo

  • "Guido io, il mio amico ha bevuto": ma è ubriaco, drogato e senza patente

  • Tragica morte di ‘Ale’, la svolta: operaio indagato per omicidio colposo

  • Tenta il suicidio nel ristorante dove lavora, gravissimo giovane cameriere

  • Crolla a terra mentre fa la spesa, le sue condizioni sono disperate

Torna su
BresciaToday è in caricamento