Antifurto per auto a Brescia: guida all'acquisto

Impianti satellitari, antifurto elettronici, la sirena e tanto altro ancora: piccola guida utile alla scelta dell'antifurto, breve elenco delle aziende specializzate a Brescia

Nello sterminato mercato degli antifurti per auto è possibile trovare modelli per ogni esigenza e per tutte le tasche. È possibile suddividere le varie tipologie di antifurti in tre grandi categorie:

meccanici
elettronici
satellitari

Vediamoli ora nel dettaglio partendo dai modelli di tipo meccanico.

Antifurti meccanici: economici e di facile installazione

Iniziamo la nostra rassegna dagli antifurti meccanici che vanno a bloccare fisicamente parti fondamentali per la guida del veicolo come lo sterzo, il cambio o i pedali. Modelli acquistabili anche a meno di 100 euro che vanno installati direttamente dall’utente. Prodotti facilmente visibili dall'esterno che tendono a scoraggiare almeno i ladri poco esperti. Questi antifurti possono essere infatti aggirati con varie tecniche che prevedono, ad esempio, la manomissione della serratura di blocco.

Antifurti elettronici: dall’immobilizer a quello con sirena

Nel settore degli antifurti elettronici troviamo dispositivi di vario genere; si va dal semplice interruttore nascosto che impedisce l'accensione dell’auto agli immobilizer presenti ormai sulla quasi totalità delle vetture in commercio. Un sistema che manda segnali all’accensione per evitare che il veicolo si accenda senza la sua chiave. 

Citiamo poi i classici antifurti dotati di sirena attivabile tramite sensori; sistemi comandabili tramite telecomando, che impediscono anche l’attivazione di determinate funzioni per l’avvio del motore. Antifurti, che in molti casi devono essere installati da professionisti del settore, purtroppo non infallibili; i ladri possono, infatti, decodificare il segnale che viene inviato dal telecomando del proprietario utilizzando particolari attrezzature elettroniche.

Antifurto satellitare: GPS e collegamento dati

Concludiamo la nostra rassegna con gli antifurti elettronici di tipo satellitare che consentono anche di monitorare la posizione della nostra auto affidandosi alla rete di satelliti GPS e ad un collegamento dati tramite rete cellulare. Servizi di tracciamento che nei modelli più avanzati richiedono il pagamento di un canone periodico, oltre al costo dell’installazione dell’antifurto. Sistemi sempre più diffusi sul mercato che consentono anche una riduzione della polizza assicurativa. Purtroppo anche l’antifurto auto satellitare può essere disabilitato utilizzando un dispositivo illegale che interferisce con il segnale GPS.

Antifurti per auto a Brescia

Anche a Brescia città non mancano officine specializzate, negozi di allarmi ed elettrauto con competenze specifiche nel settore degli antifurti per auto, strumenti di bordo e altro, per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Questa è la nostra breve selezione: Vara 2000 in Viale Duca d'Aosta 12 (telefono 030 2807663), Sael snc in Via del Mella 78 (telefono 030 3583688), Sps Centro Installazione in Via Fratelli Bonardi 12 (telefono 030 2411198), Auto Line in Viale del Piave 197 (telefono 030 362215), Norauto Brescia in Via Valcamonica 19 (telefono 030 320908).

Antifurti per auto: i modelli più venduti sul web

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    La disperazione per la morte di Leonardo: "Eri un ragazzo speciale"

  • Cronaca

    Cocaina tra i giochi della figlioletta: bresciano in manette

  • Cronaca

    Mille Miglia: Moceri-Bonetti i vincitori, festa finale sotto la pioggia

  • WeekEnd

    Cosa fare a Brescia dal 17 al 19 maggio: i migliori eventi del weekend

I più letti della settimana

  • Ragazzina scomparsa, la tragica scoperta: si è suicidata a soli 17 anni

  • Il falso mito dell'acqua e limone da bere (calda) la mattina

  • Maxi-sequestro da 130mila metri quadri: rifiuti tossici, falda contaminata

  • Uccisa da un malore mentre sta pulendo casa: addio a Silvia

  • "Adesso mi ammazzo!": torna a casa ubriaco, si accoltella davanti ai genitori

  • Auto sbanda in curva, poi la tragedia: chi era la vittima

Torna su
BresciaToday è in caricamento