rotate-mobile
WeekEnd

Sagre, mercatini, concerti: tutti gli appuntamenti del weekend

I nostri suggerimenti per il fine settimana

Tante le feste, le sagre e le fiere per chi resterà in città durante l'ultimo fine settimana di aprile. Molti gli eventi gratuiti in programma.

SAGRE

A Verolanuova, da giovedì a domenica, è di scena la festa amici dei Vigili del Fuoco: serate danzanti, ottima cucina e giochi gonfiabili per i più piccoli nella sede di via Lenzi.  Alle buone forchette suggeriamo una visita a Sano e Nostrano. Alla cascina Cattafame di Ospitaletto, il primo maggio,  10 stand ricchi di prelibatezze e specialità della cucina bresciana.  A Toscolano Maderno è di scena Garda con Gusto, la rassegna enogastronomica del pesce di lago. 

FIERE

Per i piccoli l'appuntamento è ancora a Montichiari con Seridò, la grande festa dei bambini ospitata dal centro fiera del Garda: oltre 100 spazi gioco dove saltare, correre, inventare, colorare. Agli amanti dei tatuaggi suggeriamo di superare i confini provinciali per fare un salto al Tattoo Weekend, una delle fiere del tatuaggio più importanti e grandi d’Italia, che si tiene al centro fiera di Chiuduno. Per l’evento sono infatti in arrivo 150 “tattoo artist” da tutta la Penisola. Il tutto annaffiato da birra e condito da musica di ottima qualità. Fiori da ammirare e da degustare a Darfo Boario: sabato e domenica il parco delle Terme ospiterà i migliori fioristi e florovivaisti per Darfo Boario Terme in Fiore 2016.

MANIFESTAZIONI

Nel parco di Leno torna la grande festa del primo maggio: tanti i gruppi che si alterneranno sul palco del Primo maggio Rock Festival  da venerdì sera fino alla mezzanotte di domenica. Sabato nell'incantevole cornice verde di Villa Calini di Coccaglio è di scena il Wedding day: un percorso multisensoriale e atmosfere da sogno, per un'intera giornata consacrata al tema del matrimonio. Domenica Palazzolo sull'Oglio apre le porte dei monumenti per la nuova edizione di "Le meraviglie della terra e del fiume" :  un programma ricco di appuntamenti ed eventi culturali, ma anche di svago. Teatro, musica e visite guidate anche a Montichiari, domenica parte infatti "Maggio Monteclarense"

MERCATINI

La galleria del centro commerciale "Le Vele" ospiterà domenica il mercatino "Il meglio del Bio". Il lungolago di Paratico si colorerà delle bancarelle del tradizionale mercatino dell'antiquariato e del vintage "Un tuffo nel passato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, mercatini, concerti: tutti gli appuntamenti del weekend

BresciaToday è in caricamento