La carica dei 'Catadores': a Brescia i sommelier del 'fumo lento'

Si è svolta presso il ristorante "il Serbatoio" la serata evento "Liga Maestro & Mombacho" del club bresciano con la consegna dei diplomi ai 18 "Catadores".

Si è svolta giovedì 11 giugno presso il ristorante “il Serbatoio” la serata evento “Liga Maestro & Mombacho”, organizzata dal Brixia Cigar Club di Brescia.

Il ristorante, sede del Club capitanato dal giovane e infaticabile presidente Cristian Marini, ha ospitato Stefano Bertini della “Bertini Lupi Sigari” che ha illustrato ai partecipanti tutte le novità in casa “Liga Maestro” e presentato in anteprima il Petit Mombacho. Cuore della serata è stata la consegna dei diplomi ai primi 18 “Catadores” (veri e proprio sommelier del sigaro) del Brixia Cigar Club.

L’associazione, nata a Brescia nel 2013 dalla volontà di un gruppo di amici accomunati dalla passione per i sigari e per il buon gusto, si prefigge lo scopo di condividere ed ampliare le conoscenze sull’argomento, favorendo gli scambi culturali per tutto ciò che riguarda il Fumo Lento ed il Buon Vivere in generale.

L’intenzione è quella di sperimentare nuovi gusti e nuovi mondi, rimanendo fedeli allo spirito di amicizia e di convivialità che contraddistingue i buoni amici.Il Club, i cui soci sono destinati a divenire sempre più numerosi, è entrato a far parte del circuito nazionale CCA (Cigar Club Association), dando una precisa identità territoriale a un mondo  che sta riscontrando a Brescia sempre più appassionati, curiosi ed esploratori.

Per tutte le informazioni potete visitare il sito http://brixia-cigar-club.webnode.it/ o la pagina Facebook “Brixia Cigar Club”. Buena vida a tutti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investita nel parcheggio del centro commerciale: donna muore sul colpo

  • La testa schiacciata tra la gru e il tetto: così è morto Antonio, padre di tre figli

  • Il dramma di mamma Mara, uccisa a bastonate: aveva una bimba di 5 anni

  • Mara è stata uccisa di notte tra i campi, come il padre nel '93

  • Notte di paura: si trova un orso davanti e lo travolge con l'auto

  • Cane rinchiuso per mesi al buio: era costretto a vivere tra feci e urine

Torna su
BresciaToday è in caricamento