rotate-mobile
Eventi Puegnago sul Garda

A Puegnago il Palio delle Botti: la sfida tra 35 bottari

Prende il via domani sera la 22ma edizione del Palio delle Botti: sette squadre 'in corsa', da tutta la Valtenesi, e 35 spericolati concorrenti pronti a correre tra curve e discese per le vie di Puegnago del Garda

La Puegnago di questi giorni non è solo la città della Fiera del Vino e dell’Olio. Al calar del buio di domani, ore 19.30, con seconda manche e gran finale previsti per domenica dalle 20.30, sulle colline della Valtenesi va in scena la 22ma edizione del Palio delle Botti.

Un evento che in molti già definiscono tradizione, e che come ogni anno coinvolgerà sette diverse squadre per altrettanti Comuni: Manerba e Moniga, Padenghe e Polpenazze, San Felice e Soiano oltre, ovviamente, ai padroni di casa di Puegnago.

Un percorso insidioso tra saliscendi e curve mozzafiato, in cui i concorrenti dovranno appunto spingere e ‘guidare’ le grosse botti che un tempo servivano a far fermentare il vino, in un vero e proprio circuito che arriva a sfiorare gli 800 metri di lunghezza.

Non mancheranno i tanti tifosi, ai lati della strada, a trascinare gli spericolati ‘bottari’: cinque per squadra, e in tutto fanno 35.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Puegnago il Palio delle Botti: la sfida tra 35 bottari

BresciaToday è in caricamento