Cercasi gestore per il chiosco del parco: bastano 250 euro al mese

C'è tempo fino al 13 maggio prossimo per presentare un'offerta: il chiosco comunale del Parco Bernini di Toscolano Maderno cerca un gestore

Foto di repertorio

Gestore cercasi per il chiosco di proprietà comunale al Parco Bernini di Via Trento a Toscolano Maderno: il Comune nel weekend ha pubblicato il bando di gara per la locazione della piccola struttura, immersa nel verde, e per cui è prevista attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

I dettagli del bando

Il termine ultimo per presentare un'offerta è fissato per le ore 10 del 13 maggio prossimo: mezz'ora più tardi verrà svolta la procedura di gara, con l'apertura delle buste. Tutte le informazioni sono comunque disponibili sul sito web del Comune.

Il sopralluogo è obbligatorio: come da bando, è obbligatoria le preventiva presa visione del chiosco, da effettuarsi tassativamente entro e non oltre le ore 12 del 10 maggio. Il canone annuo di locazione posto a base d'asta è di 3mila euro più Iva, 250 euro al mese: la cifra verrà comunque adeguata nelle annualità successive, secondo l'indice Istat. 

Offerte e durata

Sono ammesse offerte migliorative (al rialzo) non inferiori a 100 euro e suoi multipli. La durata del contratto sarà di sei anni, rinnovabile per altri sei fatta salva l'eventuale disdetta dell'assegnatario, che dovrà essere comunicata a un anno dalla scadenza. L'unica attività concesso è quella di chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande.

Sarà possibile organizzare “piccoli intrattenimenti” rivolti ai clienti, purché siano episodici e non assumano valenza imprenditoriale (ad esempio, il pagamento di un biglietto d'ingresso, o la maggiorazione dei prezzi delle consumazioni). Una volta aggiudicato, dovrà essere presentata la Scia, Segnalazione certificata di inizio attività, con avvio della gestione entro 15 giorni dall'assegnazione, pena la revoca.

Potrebbe interessarti

  • Sudorazione eccessiva? Ecco cos'è l'iperidrosi

  • Cosa possono bere (e cosa no) i bambini nell’età della crescita

  • Pannelli fotovoltaici a Brescia: come funzionano e quali sono i vantaggi

  • Caffè, brioche e dolci sorprese: i bar di Brescia dove la colazione è un'arte

I più letti della settimana

  • Nadia è morta per un cancro al cervello: la spiegazione degli oncologi italiani

  • Nadia Toffa, al funerale c'era l'ex fidanzato: quando parlò di figli e matrimonio

  • Da un piccolo allevamento a un impero da 50 milioni: morta Elvira Crescenti

  • Ragazzo di 16 anni gravissimo dopo un tuffo: trauma spinale, rischia la paralisi

  • Esce dalla villa per andare in edicola, imprenditore travolto e ucciso da una moto

  • Bambina bresciana sparisce in spiaggia, incubo per mamma e papà

Torna su
BresciaToday è in caricamento