rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Lumezzane

Negozi ormai vuoti al centro commerciale: "Ve li affittiamo gratis"

L'innovativa proposta di una coppia di commercianti per rilanciare l'ormai storico centro commerciale Noal di Lumezzane: negozi in affitto ai giovani senza pagare nulla (o quasi)

Centro commerciale ormai “svuotato”, i proprietari tentano la carta del rilancio: nessun affitto per i giovani che vogliono aprire una nuova attività. Succede a Lumezzane, in località San Sebastiano nei pressi del centro Noal, costruito negli anni '90 e oggi alle prese con una crisi purtroppo duratura.

Negozi sfitti e spazi vuoti: la risposta può essere l'affitto gratis. Lo scrive il Giornale di Brescia. In tutto sono cinque gli spazi messi a disposizione dei giovani, da parte di una coppia di proprietari che da soli valgono circa il 60% di tutto il centro commerciale.

Come detto, non si pagherà l'affitto ma solo le spese condominiali. La referente del progetto è Linda Garneri, giovane lumezzanese da tempo impegnata in paese. E ora in prima fila per il rilancio di quello che a conti fatti è un pezzo di storia, almeno per chi abita a San Sebastiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi ormai vuoti al centro commerciale: "Ve li affittiamo gratis"

BresciaToday è in caricamento