DRAFT.it festeggia 7 anni con un restyling completo

All’appuntamento del 25 dicembre, settimo compleanno del magazine solo online dedicato alla comunicazione visiva, Draft.it arriverà con una profonda rivisitazione della struttura editoriale e di quella grafica. Da oggi anche il nuovo pay-off: “Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva”.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

È online da oggi il nuovo sito DRAFT.it, rinnovato nella grafica e completamente riorganizzato nel sistema di pubblicazione e strutturazione dei contenuti.

La storica testata, nata per mano del designer Bresciano Damiano Falchetti e pubblicata da oltre 6 anni, ha radicalmente ridisegnato la struttura del suo prodotto editoriale di punta.

L'enorme archivio di contenuti e notizie tecniche originali, fatta di approfondimenti e segnalazioni in tempo reale, è ora consultabile in modo più intuitivo ed efficace efficace, con attenti legami tra contenuti affini e maggiore spazio alla partecipazione dei suoi appassionati lettori.

DRAFT.it (www.draft.it) si presenta oggi ricco di un bagaglio d'esperienza pluriennale consolidato, riconosciuto, nonché stimato, e vuole aprirsi al racconto quotidiano di storie, personaggi e tecnologie che caratterizzano la comunicazione nel suo insieme.

"Dal 2005 la nostra sfida più importante è di seguire e spiegare, con il rigore tecnico che i nostri utenti pretendono, l'evoluzione sempre più accelerata che la comunicazione visiva e le tecnologie ad essa collegate imprimono allo sviluppo delle Arti Grafiche" dichiara Damiano Falchetti, fondatore ed editor-in-chief di Draft, "l'esperienza di navigazione del sito che vogliamo offrire, grazie alla più importante major release mai realizzata dal 2006, mette al centro il lettore che, e qui sta una delle peculiarità del sito, ha esigenze informative legate alla propria professione, in azienda o come freelance."

Un lancio che non è solo restyling grafico ma soprattutto un decisivo arricchimento del prodotto editoriale, sempre più orientato allo sviluppo mobile e all'integrazione con i social media.
Il nuovo sito, rinnovato nei contenuti e nella grafica, intende consolidare la propria leadership editoriale sul target professionale degli operatori delle arti grafiche, designer e graphic addicted; ma anche essere guida e punto di partenza per i professionisti del futuro.

Per Barbara Dotti, Responsabile di Draft - "DRAFT.it è oggi il primo sito italiano d'informazione sulle arti grafiche non legato a una rivista: a certificarcelo sono i numeri generati dal portale in termini di visitatori e pagine lette, tanto più di engagement sui social media; questo rinnovamento consolida la nostra leadership di settore e, grazie alla qualità dei contenuti e alla riconoscibilità del brand, rappresenta un irrinunciabile punto di riferimento nel media mix dei nostri clienti. La nuova grafica, senza essere invasiva, esalta ulteriormente i formati pubblicitari e permette la sponsorizzazione di specifiche sezioni o singoli speciali editoriali".

Torna su
BresciaToday è in caricamento