Al Brixia Forum arriva Cosmodonna, la prima fiera interamente dedicata alle donne

Dal 20 al 23 marzo 2020, il Brixia Forum ospiterà la prima fiera dedicata al mondo della donna nella sua totalità. Oltre 300 stand e più di 130 eventi

Cosmodonna, la conferenza stampa di presentazione

Il Brixia Forum si colora di rosa e si prepara ad ospitare Cosmodonna, il primo appuntamento fieristico italiano interamente dedicato alle donne, che dal 20 al 23 marzo 2020 porterà a Brescia le ultime tendenze dell'universo femminile.

Lo spazio espositivo sarà di 15mila mq e ospiterà oltre 300 stand suddivisi in 8 aree tematiche: cosmetica e cosmeceutica, abbigliamento, creatività, accessori moda, mondo mamma, sport e tempo libero, oggettistica e professionisti. In programma ci sono già oltre 130 eventi: dal venerdì al lunedì si alterneranno momenti di approfondimento e di informazione, incontri con noti influencer, tutorial e laboratori dedicati al make up, al tempo libero e all'estro creativo, oltre ad appuntamenti in cui sarà possibile seguire gli stylist in shooting e sfilate. La fiera si svolgerà in un mese di grande importanza per la salute femminile, per questo sarà dato ampio spazio anche alla prevenzione, con interventi di medici provenienti dai migliori centri d'Italia.

"Cosmodonna – spiega Mauro Grandi, ideatore della manifestazione e già creatore di Cosmogarden, Golositalia e Cosmofood – è la fiera che le donne aspettavano. Abbiamo sviluppato dei contenuti dedicati al mondo femminile di qualunque fascia d'età, per quattro giorni dedicati al divertimento e allo shopping, ma anche alla scoperta e all'informazione. Cosmodonna è l'appuntamento dove ogni donna potrà trovare dei prodotti e dei servizi di qualità che la identificano e la caratterizzano".

"Con Cosmodonna – aggiunge Giovanna Prandini, Presidente di Pro Brixia – il gruppo guidato da Mauro Grandi ha concretizzato la provocazione che avevamo lanciato di creare una fiera non settoriale, ma che si rivolge alla persona nella sua unicità, prestando attenzione alle esigenze e agli interessi del singolo. Sarà un approccio totalmente nuovo di guardare al mondo femminile e un appuntamento importante per valorizzare al meglio il contatto diretto tra imprenditori e consumatori".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante i quattro giorni sarà possibile entrare in contatto e fare acquisti direttamente dai produttori nazionali e internazionali presenti in fiera, che ospiterà sia i migliori brand, sia boutique sartoriali per abiti, accessori e servizi realizzati su misura per ogni donna. Le realtà coinvolte saranno aziende iconiche che porteranno in fiera la loro esperienza, ma anche giovani realtà rivolte alle tecnologie più recenti e ai materiali innovativi, per offrire alle visitatrici delle risposte sempre nuove e di tendenza.
La fiera Cosmodonna è patrocinata da Confcommercio Brescia, Confesercenti della Lombardia Orientale, Federazione Moda Italia, Provincia di Brescia, Associazione Artigiani di Brescia e Provincia e Camera di Commercio di Brescia. Un importante espositore di Cosmodonna sarà inoltre Aquaria Thermal Spa di Sirmione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lombardia, la nuova ordinanza: via la mascherina all'aperto

  • Tetti distrutti, auto schiacciate dagli alberi: i 20 minuti d'inferno della tempesta

  • Cadavere in montagna: risolto il 'mistero' dell'escursionista trovato morto

  • Un bimbo si sente male, al grest di paese un sospetto caso di coronavirus

  • Ubriaco al volante dell'auto, scappa dalla polizia ma finisce la benzina

  • Coronavirus, nuova allerta: ragazzo positivo al grest, tamponi e isolamento per tutti

Torna su
BresciaToday è in caricamento