rotate-mobile
Economia Via Europa

AIB: lunedì assemblea in Università, presenti Tremonti, Mercegaglia e Gelmini

L'assemblea si svolgerà presso la facoltà di medicina, per un'attenzione che AIB pone al mondo ed alle diverse realtà dell'educazione, con l'obiettivo di stringere un legame più stretto produzione-istruzione

Sarà l'aula magna della Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia (in viale Europa 11 a Brescia) ad ospitare  l'assemblea 2011 di Associazione Industriale Bresciana in programma lunedì prossimo 30 maggio.Perché alla Facoltà di Medicina? Per un’attenzione che AIB pone al mondo ed alle diverse realtà dell’educazione, con l’obiettivo di stringere un legame sempre più stretto tra il mondo della produzione con quello dell’istruzione.

Dopo la parte privata, che inizierà alle 14, alle 16 le porte dell’aula magna si apriranno per la parte pubblica che sarà introdotta dalla proiezione del filmato "L'industria bresciana: 1861-2011", cortometraggio realizzato dagli studenti dell'Accademia di belle arti di Brescia Santa Giulia.  Dopo il saluto  del Magnifico Rettore dell'Università di Brescia prof. Sergio Pecorelli, il presidente di AIB, Giancarlo Dallera, terrà la relazione annuale, cui seguirà l'intervento del ministro dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca On. Mariastella Gelmini.

Intervistato dal direttore de Il Sole 24Ore, Roberto Napoletano, sui cambiamenti politici ed economici letti come un nuovo rinascimento o come anticipazione di un caos globale, parlerà il politologo statunitense Edward Nicolae Luttwak, al quale  seguirà la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. La giornata sarà chiusa dall’intervento del ministro dell’Economia on. Giulio Tremonti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AIB: lunedì assemblea in Università, presenti Tremonti, Mercegaglia e Gelmini

BresciaToday è in caricamento