rotate-mobile
Economia Adro

Maxi-investimento, la fabbrica raddoppia con 300 nuovi posti di lavoro

Maxi-investimento del Gruppo Oldrati che come annunciato poco più di un anno fa si prepara a trasferire il quartier generale da Villongo alla provincia di Brescia, in territorio di Adro

Il Gruppo Oldrati si compone di 11 società in Italia e all'estero, con 13 impianti produttivi, 4 dipartimenti di ingegneria, 3 centri di ricerca e sviluppo e 9 uffici vendita. In tutto il mondo si contano quasi 1600 dipendenti: nel 2017 il gruppo ha chiuso con un fatturato di oltre 152 milioni di euro, in significativa crescita rispetto al 2016.

L'azienda è nata più di mezzo secolo fa (nei primi anni '60) in quella che viene definita la “rubber valley”, tra Bergamo e Brescia: la prima ditta aprì i battenti in quel di Paratico, da un'idea di Vanni Oldrati. L'azienda (Oldrati Guarnizioni Industriali) vede ufficialmente la luce nel 1964.

Da allora una crescita senza sosta, fino ai 152 milioni di oggi: Vanni Oldrati è ancora il presidente, il figlio Manuel è l'amministratore delegato, i fratelli Diego e Devid Attilio sono rispettivamente responsabile dell'area nuove tecnologie e responsabile commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-investimento, la fabbrica raddoppia con 300 nuovi posti di lavoro

BresciaToday è in caricamento