rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Vobarno / Via Giuseppe Garibaldi

Vobarno: scoppia una stufa a gas, anziano salvo per miracolo

Incidente a Vobarno, in Via Garibaldi: esplode una vecchia stufetta a gas, provocando ingenti danni all'appartamento di un anziano residente. Per lui, per fortuna, 'solo' qualche ustione agli arti

Grande spavento nella prima mattinata di ieri, in Via Garibaldi a Vobarno: una vecchia stufetta a gas, probabilmente malfunzionante, nel cuore del suo ‘lavoro’ è improvvisamente esplosa, provocando un boato udito anche a centinaia di metri di distanza.

Una fortissima esplosione, che ha frantumato vetri e finestre nei dintorni, ha quasi distrutto invece gli interni dell’abitazione in  cui la stufetta ha ceduto. All’interno della casa un anziano che, per fortuna, è rimasto quasi completamente illeso.

Qualche ustione sugli arti, in particolare sulle mani, e qualche contusione a seguito della ‘spinta’ dovuta all’onda d’urto dell’esplosione. Sul posto i Vigili del Fuoco e i volontari del 118, con i Carabinieri per i dovuti accertamenti.

L’unica pista possibile è il malfunzionamento della stufetta stessa: a conti fatti comunque un sospiro di sollievo, l’esplosione ha provocato danni ‘leggeri’, e non ha provocato incendi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vobarno: scoppia una stufa a gas, anziano salvo per miracolo

BresciaToday è in caricamento