rotate-mobile
Cronaca Vestone / piazza mercato nuovo

Fiamme e paura nella notte: camion carico di legna prende fuoco in piazza

È successo sabato notte a Nozza di Vestone, nella piazza del mercato.

Residenti svegliati dalle fiamme alte diversi metri e una densa colonna di fumo nero. Sabato notte di paura a Nozza di Vestone. Attorno alle 4 un camion carico di legna, in sosta da venerdì nella piazza del Mercato Nuovo, ha preso improvvisamente fuoco.

A far scattare l'allarme sono stati proprio i residenti, che hanno allertato i Vigili del Fuoco. Quando i volontari di Vestone e i colleghi di Salò sono arrivati sul posto, le fiamme si erano già propagate a un autobus parcheggiato a poca distanza dal tir. 
Lunghe e complesse le operazioni per spegnere il rogo: i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare il rimorchio in alluminio per estrarre il legno in scaglie che stava bruciando all'interno del camion. I lavori sono continuati fino alle prime ore di domenica mattina.

Danni davvero ingenti: oltre al cassone anche la cabina di guida è andata distrutta. Più limitate le conseguenze per il bus che, una volta avvisto il conducente, è stato spostato. Ancora da chiarire le cause del rogo, ma sarebbe stata esclusa l'ipotesi del dolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme e paura nella notte: camion carico di legna prende fuoco in piazza

BresciaToday è in caricamento