rotate-mobile
Cronaca San Polo

Litigano per la televisione, prende a martellate l'amico: è tentato omicidio

È stato lui stesso ad allertare il 112

È stato lui stesso ad allertare il 112, dopo aver colpito più volte l'amico con un martello da muratore, una mazzetta da più di un chilo: all'arrivo dei sanitari il 57enne ferito era steso a terra in un bagno di sangue. Trasferito d'urgenza in ospedale, ha superato la fase più critica e se la caverà con una prognosi di 30 giorni e numerosi punti di sutura. L'uomo che l'ha aggredito in casa, 77 anni, è stato arrestato per tentato omicidio.

Tentato omicidio a San Polo

Come scrive il Giornale di Brescia, è successo sabato sera a San Polo. I due amici vivono in due diversi appartamenti alla torre Raffaello, affacciata sull'omonima via. Come già in altre occasioni - entrambi abitano da soli - si sono trovati per passare una serata insieme. Ma intorno alle 20.30 si sarebbe scatenata una furibonda lite per futili motivi: la scelta del programma da guardare in televisione.

Il raptus di violenza si è concluso con l'aggressione da parte del 77enne: armato di mazzetta, avrebbe colpito l'amico prima al torace e poi alla testa. Resosi conto di quanto fatto, ha subito allertato il 112. L'amico è in ospedale, lui è in carcere: è accusato di tentato omicidio aggravato. È stato raggiunto e arrestato dagli agenti della vicina Questura: titolare dell'indagine è il pm Antonio Bassolino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litigano per la televisione, prende a martellate l'amico: è tentato omicidio

BresciaToday è in caricamento