rotate-mobile
Cronaca Rovato

Nella fuga danneggia cinque veicoli e sperona la Locale prima di finire fuori strada

Fermato al posto di blocco, ha improvvisamente ingranato la marcia ripartendo per una fuga a folle velocità tra Franciacorta e Bassa

Quattro auto e un camion, oltre alla pattuglia della Polizia locale. La fuga rocambolesca di un 40enne residente in città è terminata in un fossato a Travagliato. L'episodio si è verificato venerdì mattina tra la Franciacorta e la Bassa, dove l'uomo è stato finalmente bloccato ed arrestato. 

Nella tarda mattinata l'auto senza assicurazione del 40enne è stata fermata al posto di blocco allestito dalla Polizia locale a Rovato. Dopo essersi fermato, l'automobilista ha improvvisamente ingranato la marcia per ripartire a folle velocità. Gli agenti si sono messi alle sue calcagna, chiamando a supporto i carabinieri di Chiari e Trenzano. Da Rovato, il fuggitivo si è diretto nella Bassa, arrivando a Travagliato non prima di aver danneggiato quattro automobili e un camion. 

Nell'affrontare una curva, il fuggitivo è uscito di strada: sceso dall'auto ha tentato di dileguarsi a piedi ma è stato finalmente bloccato - a fatica vista la sua resistenza - ed arrestato. Residente a Brescia, italiano, con precedenti penali, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Giudicato per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella fuga danneggia cinque veicoli e sperona la Locale prima di finire fuori strada

BresciaToday è in caricamento