rotate-mobile
Cronaca Rodengo Saiano

Maltrattamenti e parolacce, bambini a digiuno: tre maestre d'asilo sotto accusa

Tre giovani donne sono accusate di maltrattamenti aggravati in un asilo nido di Rodengo Saiano

Sono accusate di maltrattamenti aggravati le tre maestre di un asilo nido di Rodengo Saiano da poche ore finite nei guai dopo l'inchiesta della Polizia di Stato: ai bambini avrebbero rivolto parolacce e spintoni, ma pure umilianti punizioni come il digiuno forzato e niente cambio del pannolino per chi faceva i capricci. Gesti e comportamenti che sarebbero stati ripresi dalle telecamere nascoste posizionate dalla Polizia.

Bambini spintonati a terra:
il video dei maltrattamenti

Shock in paese a Rodengo: tre le maestre a cui è stato imposto l'obbligo di firma (la Procura aveva chiesto gli arresti domiciliari) per aver maltrattato i bambini, ora sono sottoposte alla misura cautelare in attesa del processo. La prima denuncia sarebbe scattata da un genitore, che si sarebbe accorto, a casa, degli strani comportamenti del figlio. Il bimbo si sarebbe dunque sfogato raccontando tutto.

Qual è l'asilo di Rodengo
al centro dello scandalo

Le denunce e gli arresti

Altra denuncia quella presentata da una ex dipendente dell’asilo, che avrebbe appunto riferito dei maltrattamenti delle colleghe. Circostanze che hanno fatto subito scattare le indagini, coordinate dalla Questura. Gli agenti hanno piazzato in tutta la scuola le telecamere nascoste che hanno poi ripreso i misfatti, oltre a “cimici” e microfoni per le intercettazioni ambientali.

Una volta raccolti elementi a sufficienza, dopo circa tre mesi di controlli e registrazioni, è scattato il blitz nell’abitazione delle tre maestre accusate di maltrattamenti. Tutto è successo nelle ultime ore: la situazione è in continua evoluzione. Si attendono nuovi aggiornamenti nel corso della giornata. Nota bene: all’asilo nido i bimbi che frequentano non hanno più di 3 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti e parolacce, bambini a digiuno: tre maestre d'asilo sotto accusa

BresciaToday è in caricamento