rotate-mobile
Cronaca Puegnago sul Garda

Discarica abusiva in mezzo al verde: sotto sequestro 700 mq

Blitz della Guardia di Finanza in un'area abbandonata di Raffa di Puegnago: sotto sequestro oltre 700 metri quadri di terreno, ricoperti da circa 80 metri cubi di rifiuti. Indagini in corso

Un campo da tennis in cemento ormai abbandonato da anni, immerso nel verde delle colline di Raffa, a Puegnago sul Garda. Da tempo utilizzato come discarica abusiva, ora sequestrata dopo un blitz della Guardia di Finanza. In tutto oltre 700 metri quadri sommersi in gran parte da rifiuti speciali, tra cui eternit e scarti di edilizia.

L'intervento delle Fiamme Gialle nella mattinata di venerdì: sul posto il personale della sezione operativa navale del lago di Garda, con sede a Salò, dipendente dal reparto operativo aeronavale di Como. La zona fa parte di un'area di competenza del Tribunale, e che presto potrebbe finirà all'asta, sotto tutela da parte di un curatore fallimentare.

Per la Gdf si tratta di un deposito illegale di rifiuti pericolosi: scarti di edilizia, tubi e plastica, coperture in eternit e in cemento. Indagini in corso per l'individuazione dei responsabili: in tutto si contano circa 80 metri cubi di rifiuti stoccati abusivamente.

Una volta identificati i responsabili, saranno avviate le procedure di messa in sicurezza dell'intero sito, con il successo ripristino dello stato dei luoghi con oneri a carico degli autori delle violazioni accertate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva in mezzo al verde: sotto sequestro 700 mq

BresciaToday è in caricamento