rotate-mobile
Cronaca Pozzolengo

Paura in un bar del centro: ubriaco e armato di roncola, semina il panico tra i clienti

L'episodio in un affollato bar del centro di Pozzolengo: tra i clienti anche tanti bambini. Provvidenziale l'intervento della polizia locale

Ubriaco, molesto e pure armato. Un mix potenzialmente esplosivo che ha spaventato e non poco i clienti di un affollato bar del centro di Pozzolengo.  A seminare il panico nel locale, un 44enne in forte stato di alterazione, forse dovuta al troppo alcol ingerito.

Tutto è accaduto nei giorni scorsi. L'uomo sarebbe entrato nel bar nel tardo pomeriggio, brandendo una roncola con una lama lunga ben 25 centimetri, scatenando il panico tra i tanti clienti presenti, tra cui anche molti bambini. È scattata la chiamata alle forze dell'ordine e sul posto si è precipitata una pattuglia della polizia locale, il cui  immediato intervento è stato provvidenziale.

Gli agenti hanno faticato parecchio per placare l'uomo e bloccarlo prima che la situazione potesse ulteriormente degenerare. Dopo le attività investigative del caso,  il 44enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Brescia per porto abusivo di strumento atto ad offendere, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di accertamento dello stato di ebrezza.

Un situazione delicata ed ad alto rischio, brillantemente risolta dalla polizia locale, come ha sottolineato il sindaco Paolo Bellini:

"È un episodio molto grave e che è stato risolto prontamente e brillantemente dagli uomini della polizia locale che voglio ringraziare per questo e per l’attività che ogni giorno in silenzio e con discrezione svolgono per garantire sicurezza alla comunità. - ha fatto sapere il primo cittadino di Pozzolengo-  La nostra cittadina è tranquilla e tale deve rimanere. Chi sbaglia con azioni che possono turbare l’ordinata e civile convivenza deve rispondere delle proprie azioni. Chi vive a Pozzolengo o ci viene per un periodo di vacanza ha diritto di vivere questi momenti in pace e serenità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in un bar del centro: ubriaco e armato di roncola, semina il panico tra i clienti

BresciaToday è in caricamento