rotate-mobile
Cronaca Poncarale / Via Roma, 2

Non si ferma a un controllo e aggredisce un carabiniere: arrestato

È successo nella mattinata di giovedì a Poncarale. L'uomo, sorpreso con cinque dosi di cocaina, ha aggredito un carabiniere della compagnia di Verolanuova

Lesioni a pubblico ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sono le accuse con cui i carabinieri della compagnia di Verolanuova hanno arrestato un uomo. È successo nella mattinata di giovedì a Poncarale.

Il fatto. Tutto è iniziato all’alba quando i militari hanno incrociato un Fiat Doblò sospetto. I carabinieri gli hanno intimato l’alt, ma il conducente non si è fermato ed è nato un inseguimento durante il quale il guidatore ha gettato dal finestrino una sostanza pulviscolare. Tutto è terminato quando il Fiat Doblò ha imboccato una strada senza uscita.

Sia il veicolo che l'automobilista sono stati perquisiti e sono state trovate cinque dosi di cocaina. Non solo: quando i militari lo hanno informato che a breve avrebbero passato al setaccio anche la sua abitazione l'uomo ha dato in escandescenza. Ha cercato di allontanarsi, ma è stato fermato al termine di una breve colluttazione in cui è rimasto lievemente ferito al gomito un militare (una contusione guaribile in 7 giorni, secondo il referto del pronto soccorso). Per il guidatore, invece, sono scattate le manette. Il tribunale di Brescia durante il processo per direttissima ha convalidato l'arresto e rinviato il giudizio. L'imputato è tornato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma a un controllo e aggredisce un carabiniere: arrestato

BresciaToday è in caricamento