rotate-mobile
Cronaca Pisogne

Bevono dalla fontana e cominciano a vomitare: ciclisti soccorsi dall'ambulanza

La fontana era stata aperta solo da qualche giorno

Due escursionisti hanno accusato un leggero malore dopo aver bevuto dell’acqua da una fontana: è accaduto domenica 20 giugno vicino alla stazione ferroviaria di Pisogne. Lo riporta il Bresciaoggi. I due uomini, di 55 e 73 anni,    erano di  passaggio in bicicletta e si sono fermati a bere nel parcheggio dello scalo ferroviario: poco dopo entrambi sono stati colpiti da un leggero malessere fisico, accusando dolori allo stomaco e vomitando più volte.

Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti: sul posto sono giunti immediatamente un’ambulanza e i carabinieri, che hanno subito avvertito un cattivo odore emanato dai rubinetti elettronici. Dopo le prime cure sul posto gli escursionisti sono stati trasportati all’ospedale di Lovere. Presenti anche i tecnici dell’Ats Montagna che hanno prelevato alcuni campioni d'acqua.

La fontana riaperta da pochi giorni

La fontana era stata riaperta solo pochi giorni fa: a creare il disagio potrebbe essere stata la lunga chiusura avvenuta nei mesi precedenti e la formazione di qualche deposito indesiderato nel sistema di erogazione. Il servizio è stato sospeso dal personale del gestore: dalle prime analisi sembrerebbe che non sia un problema di contaminazione dell’acqua ma potrebbe essere un malfunzionamento del sistema. L’ igienizzazione dell’acqua è di competenza di una ditta esterna al Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bevono dalla fontana e cominciano a vomitare: ciclisti soccorsi dall'ambulanza

BresciaToday è in caricamento