rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Pian Camuno

Malore improvviso mentre pedala, muore sulla pista ciclabile

Tragedia giovedì lungo la pista ciclabile che collega Rogno a Pian Camuno: un uomo di 56 anni ha perso la vita ucciso da un malore, probabilmente un infarto, mentre era in sella alla sua bici

È crollato a terra mentre percorreva la pista ciclabile che collega la parte bresciana della Valle Camonica a quella bergamasca. Sono stati alcuni passanti a trovarlo esanime sull'asfalto, di fianco alla sua bicicletta: inutile il tentativo di rianimarlo, il suo cuore aveva già smesso di battere.

La tragedia giovedì, all'ora di pranzo, tra i comuni di Rogno e Pian Camuno. Un uomo di 56 anni, residente a Riva Di Solto, ha perso la vita a seguito di un malore, probabilmente un infarto: è crollato a terra privo di sensi mentre stava pedalando sulla sua bicicletta.

Purtroppo non c'è stato niente da fare, nonostante alcuni passanti abbiano subito allertato il 112. La chiamata è partita attorno alle 12.30 e sul posto la centrale operativa ha inviato l'automedica e l'ambulanza dei volontari di Darfo Boario Terme.

Gli operatori sanitari hanno cercato di rianimarlo, ma alla fine non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto, per i rilievi, anche due pattuglie dei carabinieri di Breno e Clusone. Non dovrebbe esserci alcun tipo di accertamento medico-legale: la causa accertata del decesso sarebbe appunto la morte naturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso mentre pedala, muore sulla pista ciclabile

BresciaToday è in caricamento