rotate-mobile
Cronaca San Polo

Spray urticante al supermercato, panico e caos: sono stati tre ragazzini

Rischiano una denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere

Spray urticante al supermercato, panico e caos: è successo venerdì pomeriggio al Penny Market di Via Modigliani a San Polo. Nessuno si è fatto male, e questo è un bene, e nemmeno lo spray è stato utilizzato come diversivo per un secondo fine, come ad esempio un furto: una probabilissima bravata, su cui però sta indagando la Polizia di Stato e per cui potrebbe scattare anche una denuncia.

La “spruzzata” malefica sarebbe andata in scena poco dopo le 17.30, a quanto pare ad opera di tre ragazzini. Non è chiaro il perché: sembra che i tre giovanissimi stessero litigando con una dipendente del supermercato e forse con una cliente, quando all'improvviso hanno estratto la bomboletta.

La fuga dei tre ragazzini

Dopo averne svuotato parte del contenuto in aria, hanno poi approfittato del parapiglia per andarsene: come detto nessuno è stato intossicato e nulla sarebbe stato rubato. Investigatori al lavoro per risalire agli autori del gesto: già acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Lo spray urticante (solitamente al peperoncino) da qualche anno è in libera vendita anche in Italia. Ma, come legge prevede, può essere utilizzato solo in caso di legittima difesa: non fosse così, il suo uso improprio può essere configurato come reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray urticante al supermercato, panico e caos: sono stati tre ragazzini

BresciaToday è in caricamento