rotate-mobile
Cronaca Palazzolo sull'Oglio / Via Carvasaglio, 19

Oggi l’inaugurazione del primo owl-cafe d’Italia: minacce di morte ai titolari

Tra la curiosità di vedere l’interno del locale, e il timore per le minacce di morte recapitate a titolari e baristi, inaugura oggi il primo gufo-bar d’Italia

Duecento metri quadrati di arredi in legno, colori ricercati e luci soffuse, il tutto per mettere a proprio agio i rapaci notturni che vivranno "a stretto contatto" con i clienti. Apre oggi, in pieno centro a Palazzolo sull’Oglio (in via Carvasaglio 19), il primo gufo-bar d’Italia, una tipologia di locale già diffusa, ad esempio, in Giappone.

La scommessa è stata lanciata da tre amici poco più che ventenni (il più “vecchio” ha 25 anni) che puntano sulla curiosità di ammirare i rapaci per attirare i clienti, che nel bar troveranno bevande e alimenti di qualità, spesso biologici. La trovata non piace però ad alcune sigle ambientaliste, che sui social sono arrivare a minacciare di morte i titolari, comprensibilmente spaventati per la piega che sta prendendo la vicenda. Proprio nel pomeriggio di oggi, in concomitanza dell’inaugurazione del bar (alle ore 15:00), gli animalisti del Meta (Movimento etico tutela animali) sfileranno lungo le vie di Palazzolo per esprimere tutta la loro contrarietà. 

I rapaci che vivranno nel locale sono cinque: i barbagianni Red e Sdentato, il gufo Hope e i due allocchi Will e Nesquik. Rigido il regolamento del locale: nella stanza dove soggiorneranno gli uccelli saranno ammessi al massimo dieci clienti per volta; ci sarà il divieto assoluto di toccare i rapaci e di dare loro da mangiare. Le fotografie saranno ammesse, ma senza flash. Obbligatorio parlare a bassa voce, chi sgarra sarà accompagnato all’uscita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi l’inaugurazione del primo owl-cafe d’Italia: minacce di morte ai titolari

BresciaToday è in caricamento