rotate-mobile
Cronaca Sirmione

Brutalmente uccisa dal figlio, il funerale: in paese è lutto cittadino

La decisione della sindaca Luisa Lavelli

Lutto cittadino a Sirmione in concomitanza dei funerali di Nerina Fontana, la donna di 72 anni brutalmente massacrata (a mani nude) dal figlio Ruben Andreoli, 45 anni, subito arrestato per omicidio e attualmente ancora in carcere. Il dramma, ricordiamo, si è consumato la sera del 15 settembre scorso in Via XXIV maggio a Colombare, zona Todeschino, nell'appartamento al primo piano condiviso da Nerina Fontana con il figlio e la moglie di quest'ultimo, di nazionalità ucraina, S.P. le sue iniziali. All'origine del litigio, forse l'ennesimo, ci sarebbero stati screzi e ruggini relativi alla volontà di Andreoli di lasciare l'Italia e il lavoro, e trasferirsi in Ucraina con la moglie.

Il lutto cittadino

In occasione del funerale di Nerina, celebrato martedì mattina, la sindaca Luisa Lavelli con apposita ordinanza ha disposto l'esposizione delle bandiere a lutto sugli edifici comunali, la chiusura al pubblico degli uffici comunali per la durata delle esequie, l'annullamento di ogni manifestazione in calendario. Vengono inoltre invitati i cittadini e i titolari di attività commerciali a partecipare al funerale “quale segno tangibile di solidarietà e condivisione”, oltre “alla parziale sospensione delle attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della cerimonia”.

“La tragica morte di Nerina Fontana – scrive Lavelli – ha duramente colpito l'intera comunità sirmionese. Per questo l'amministrazione comunale intende manifestare il cordoglio del Comune di Sirmione e dell'intera comunità per il tragico evento, disponendo il lutto cittadino in segno di commosso cordoglio per la scomparsa della nostra concittadina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutalmente uccisa dal figlio, il funerale: in paese è lutto cittadino

BresciaToday è in caricamento