rotate-mobile
Cronaca Nave / Via Montecchio

I vicini potano gli alberi, lui gli spara col fucile: portato in carcere

In casa armi clandestine

Un tranquillo sabato pomeriggio che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. È quello vissuto, lo scorso 9 marzo, dai residenti di via Montecchio a Nave. Spaventati da un colpo d’arma esploso nella via, hanno dato l’allarme al numero unico per le emergenze, riferendo l’inquietante e pericolosa presenza di un uomo armato  di fucile.

Fucilate ai vicini

Immediata la mobilitazione dei carabinieri: diverse pattuglie si sono precipitate in via Montecchio, pronte a fronteggiare l’emergenza. Dopo aver messo in sicurezza la zona e gli abitanti, hanno fatto irruzione nell’abitazione da cui proveniva l’esplosione e raccolto le testimonianze di chi aveva assistito alla scena. Stando al racconto dei testimoni un uomo aveva esploso un colpo di fucile in direzione dei vicini, che erano intatti a potare alcune piante. Per fortuna, il proiettile non è andato a segno e nessuno è rimasto ferito.

Arsenale clandestino in casa

Un vero e proprio arsenale è emerso durante la perquisizione dell’abitazione: i carabinieri di Nave hanno scovato quattro fucili, oltre a numerose munizioni di vario calibro, tutti irregolarmente detenuti. Dagli accertamenti è emerso che due armi erano prive di matricole, quindi clandestine, ed una era stata rubata a Gavardo, nel lontano 1992.

Per l’uomo, pregiudicato, sono quindi scattate le manette (in flagranza) per detenzione di armi clandestine, oltre a una denuncia per violenza privata, detenzione illegale di armi da sparo e ricettazione. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo la misura della custodia cautelare in carcere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vicini potano gli alberi, lui gli spara col fucile: portato in carcere

BresciaToday è in caricamento