rotate-mobile
Cronaca Muscoline

Auto a tutto gas, anche in curva: e in paese arrivano tre speed check

Tre nuovi speed check saranno installati a Muscoline al termine dei lavori di asfaltatura: due saranno posizionati in Via Fornasina e un terzo in Via Morsone

Automobilisti indisciplinati e velocità troppo elevate, con il rischio concreto che si possa fare male qualcuno, non solo i numerosi residenti ma anche i ragazzi che tutte le mattine vanno a prendere lo scuolabus: e in paese allora arrivano tre nuovi speed check, con limite di velocità fissato a 50 chilometri orari.

Lo scrive Bresciaoggi: a Muscoline due nuovi dissuasori di velocità saranno posizionati nella zona di Via Fornasina, dove tra l'altro proprio in questi giorni hanno preso il via i lavori di realizzazione di un nuovo marciapiede con attraversamento pedonale, e un terzo invece in Via Morsone, sulla strada che proviene da Castrezzone all'incrocio con Cabianco.

Motivi di sicurezza, dicevamo: in passato in entrambe le zone si sono registrati incidenti. Anche gravi, se non addirittura mortali come successo circa un paio d'anni fa a Morsone. La zona è abitata, e sono diversi i passi carrai che danno direttamente sulla strada, la Sp26.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto a tutto gas, anche in curva: e in paese arrivano tre speed check

BresciaToday è in caricamento