Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Guasto al depuratore, un'onda marrone di liquami fognari si riversa nel fiume

Ci sarebbe un guasto al sistema di depurazione all'origine dello sversamento di liquami nel fiume Chiese, avvenuto martedì

 

Uno sversamento di liquami, poi una marea marrone che invade le acque del fiume Chiese. L'ennesimo allarme ambientale arriva da Montichiari: un guasto meccanico al sistema filtrante del depuratore sarebbe all'origine dell'episodio, il secondo in pochi giorni.  

Tutto è accaduto martedì mattina, quando nel fiume Chiese, all'altezza del ponte di via Tito Speri, è comparsa un'enorme chiazza marrone. Il deflusso dei reflui fognari è stato documentato dal circolo Legambiente di Montichiari, che ha divulgato un eloquente video su Facebook.

Immediata anche la segnalazione al sindaco, che ha avvertito A2A ciclo idrico: il problema sarebbee stato risolto in poco tempo. Un guasto del tutto identico a quello avvenuto lo scorso 17 settembre, come ha confermato il sindaco Marco Togni su Facebook. Evidentemente le riparazioni non bastano più e, assicurano da A2A, "è stato programmato un intervento di revisione e manutenzione straordinaria del comparto filtrazione." I lavori dovrebbero cominciare il prossimo 21 ottobre.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BresciaToday è in caricamento