rotate-mobile
Cronaca

Caldo tropicale: nel weekend attese correnti fresche in arrivo dai Balcani

Il caldo durerà fino a venerdì. Nel Weekend e fino a Ferragosto il clima sarà più mite grazie all'arrivo di aria fresca dal mar Baltico

La colonnina di mercurio si sta pian piano abbassando, nei prossimi giorni si respirerà aria sicuramente più fresca. Parola di esperti.

Ieri, secondo Antonio Sanò, direttore del portale 'ilmeteo.it', è stata quindi un'altra giornata 'di fuoco' al centrosud, ma 'Nerone', l'anticiclone sahariano subtropicale dell'estate, ha le ore contate.

Il caldo, secondo gli esperti, seppure in lenta attenuazione, durerà fino a venerdì. Nel Weekend e fino a Ferragosto il clima sarà più mite grazie all'arrivo di aria fresca dal mar Baltico.

Le correnti fresche che arrivano dai Balcani, daranno sicuramente sollievo, ma in quota porteranno, a partire da domani, piogge sparse sui settori alpini orientali. Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul Veneto sono previste dalla protezione civile dalla tarda mattinata di domani.

Secondo gli esperti di 3bmeteo non possiamo certamente dire che l'estate è finita: tra il 16 e il 20 agosto, è possibile una nuova fiammata africana al sud, seppure di minore intensità rispetto a quella ora in atto e nuovi temporali transiteranno al Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo tropicale: nel weekend attese correnti fresche in arrivo dai Balcani

BresciaToday è in caricamento