rotate-mobile
Cronaca

Gli automobilisti vanno troppo veloci: in paese arrivano tre nuovi speed check

Succede a Medole, nell’Alto Mantovano: due speed check sono già stati posizionati in Via Domenico Pesenti, il terzo arriverà in Via Cavour in accordo con la Provincia

Automobilisti troppo indisciplinati quando si tratta di rispettare i limiti di velocità: e il Comune allora corre ai ripari, annunciando la prossima installazione di tre speed check, dissuasori di velocità che verranno periodicamente “riempiti” con l’autovelox, in presenza della Polizia Locale.

Succede a Medole, nell’Alto Mantovano: la strada interessata è Via Domenico Pesenti, in centro al paese e sempre molto trafficata, ma anche Via Cavour, una strada provinciale. I primi due speed check sono già stati posizionati: entreranno in funzione per la prima volta nei prossimi giorni.

Il terzo arriverà tra non molto, non appena verrà trovato l’accordo sulla “location” con la Provincia. In tutti e tre i casi saranno tarati con un limite di velocità di 50 chilometri orari. L’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di “proteggere” gli utenti deboli, e quindi pedoni e ciclisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli automobilisti vanno troppo veloci: in paese arrivano tre nuovi speed check

BresciaToday è in caricamento