rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Manerbio

Perde la sua battaglia contro il cancro, mamma Federica muore a soli 37 anni

Federica Dester si è spenta sabato, dopo aver lottato per anni contro il cancro. Lascia due giovani figli.

Un sorriso che si è spento troppo presto. Avrebbe compiuto 38 anni tra pochi giorni Federica Dester, ma una grave malattia se l'è portata via: si è spenta nei giorni scorsi, dopo aver lottato a lungo contro un cancro. Un nemico subdolo contro cui ha combattuto per anni, dentro e fuori dagli ospedali, dalle case di cura. Accanto a lei i suoi due giovani figli: il primogenito Gianluca, poco più che adolescente, e il fratellino Matteo. 

Ha lottato fino all’ultimo, anche per i suoi amatissimi figli, senza mai perdere il sorriso: “Una donna splendida”, così la descrivono le amiche. Se n’è andata sabato, circondata dall’amore dei familiari: i suoi figli, ma anche la mamma Maria Angela, il papà Giuseppe e il fratello Marco le sono stati vicino fino all’ultimo. 

Viveva da sempre a Manerbio, abitava in località cascina Selva, e la sua prematura scomparsa ha lasciato nel dolore l'intera comunità. Anche la locale squadra di calcio, la Virtus Manerbio, l’ha voluta ricordare dedicandole la vittoria conseguita domenica nel campionato di seconda categoria: "La società e i giocatori vogliono dedicare la vittoria a Fede Dester che ci ha lasciato, uniti in un sincero abbraccio ai figli, ai genitori e al fratello Marco, nostro grande amico", si legge sulla pagina Facebook della società.

!A volte passiamo le giornate a lagnarci per frivolezze, senza sapere che ci sono persone che lottano contro qualcosa di demoniaco e non ce ne accorgiamo semplicemente perché hanno la forza di sorridere comunque. Il tuo era un sorriso splendido Fede Dester. Che tu possa finalmente trovare pace", è il commovente messaggio affidato ai social network da un’amica della giovane donna.

Decine e decine di persone sono attese martedì mattina per l’ultimo saluto a Federica. Il funerale si svolgerà alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Manerbio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la sua battaglia contro il cancro, mamma Federica muore a soli 37 anni

BresciaToday è in caricamento