rotate-mobile
Cronaca Manerba del Garda / Via dell'Edera

Crolla una casetta prefabbricata, operaio resta schiacciato: è grave

L’uomo, un 40enne, è stato trasportato d’urgenza, in eliambulanza, al Civile di Brescia

Grave infortunio sul lavoro a Manerba: sarebbero gravi le condizioni dell'operaio di 40 anni che, nella prima mattinata di giovedì, è stato travolto da una casetta prefabbricata, all'interno del cantiere allestito al camping Baia Verde.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 9.30: l'operaio, insieme ad altri colleghi, stava installando la costruzione, con l'ausilio di una gru. All'improrvviso il cavo che sorreggeva la casetta si è irrimediabilmente spezzato, facendo crollare il pesantissimo carico sul povero 40enne. Il lavoratore è rimasto schiacciato dalla casetta, tra grida di dolore e panico generale: è stato liberato non senza fatica, poi trasferito d'urgenza al Civile, a bordo di un’eliambulanza. Le sue condizioni sarebbero critiche, ma non avrebbe mai perso conoscenza e non si teme per la sua vita.

Non è ancora chiaro cosa sia successo, e soprattutto come sia potuto accadere. Sull’episodio stanno già indagando i carabinieri di Salò, in sinergia con i tecnici del lavoro dell'Ats, chiamati come sempre a intervenire in caso di infortuni in impianti lavorativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla una casetta prefabbricata, operaio resta schiacciato: è grave

BresciaToday è in caricamento