rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Iseo / Via Giuseppe Garibaldi

Musica, mostre e incontri con gli autori: nasce il Caffè Letterario Eden

Apre a Iseo il Caffè Letterario Eden, spazio per la cultura e il relax, nato dall'idea di coniugare una libreria con un caffè, spazio di ritrovo in cui dare vita a "focolai di scambio di idee"

Nasce a Iseo il Caffè Letterario Eden. Il locale aprirà giovedì 12 febbraio, con inaugurazione domenica 15 febbraio a partire dalle 17.00. La location è il “salotto” della cittadina, piazza Garibaldi. Il locale sarà a sua volta un salotto con una doppia anima, che punta a diventare il ritrovo di letterati e creativi proponendo una ricca programmazione di appuntamenti con autori, mostre, workshop, corsi, concerti e spettacoli dal vivo.

E’ un’idea di Verri Patrizia e Vincenzo Martina, già titolari  del “Mondadori Point”, edicola e punto di riferimento nel cuore di Iseo, che hanno creduto fortemente in questo progetto. Trasferendosi di pochissimi metri, continueranno ad offrire ai loro affezionati clienti i quotidiani e le riviste preferite, ma con l’aggiunta di una tazza di ottimo caffè o di un gustoso aperitivo.

Oltre ai prodotti classici dell’edicola, sarà possibile trovare anche una selezione mirata di libri, cartoleria, giochi didattici, cd musicali, vhs-dvd, gadgets. Sarà possibile inoltre ordinare libri e beneficiare di offerte e promozioni.

Una libreria e un caffè allo stesso tempo, dunque, un luogo di incontro tra il desiderio di ristorarsi ed il desiderio di accrescere la propria cultura, dove ritrovarsi per bere qualcosa leggendo un libro, fantasticando trame infinite, guardando quadri. Uno scaffale, rifornito di libri di vario genere, per tutti i gusti, anche per bambini, sarà a disposizione dei clienti per essere sfogliati.

Gli appuntamenti della rassegna di incontri rientrano nel circuito Macramè, curato da Piacere Iseo & Punto d’Incontro, e avranno cadenza settimanale; ogni mercoledì sera un personaggio del mondo dell’arte, della cultura, della musica o della letteratura incontrerà i cittadini che avranno piacere a partecipare: tanti gli argomenti, tante le opportunità di conoscere e farsi conoscere.

Già pronto il primo incontro: si parte mercoledì 18 febbraio con la presentazione del romanzo “Lasciami contare le stelle”, in pochi mesi in vette alle vendite, di Elvia Grazi, giornalista che ha diretto diversi settimanali e collaborato stabilmente con numerose testate nazionali. Intermezzi musicali di Rolando Giambelli, musicista e presidente dell’associazione Beatlesiani d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, mostre e incontri con gli autori: nasce il Caffè Letterario Eden

BresciaToday è in caricamento