rotate-mobile
Incidenti stradali Palazzolo sull'Oglio / Via Bergamo

Auto sfonda muro e panchina di una pizzeria: tragedia sfiorata

Per fortuna il locale era chiuso e la coppia a bordo della macchina se l’è cavata con traumi non gravi

Lo schianto e il tremendo boato hanno spaventato, e non poco, i residenti di via Bergamo a Palazzolo sull’Oglio. Aperte le finestre, si sono trovati di fronte una scena davvero da brividi: un’auto aveva appena abbattuto la panchina posta davanti all’ingresso della pizzeria d’asporto, situata al piano terra dello stabile al civico 26, per poi schiantarsi contro un muretto. È andata bene, come ci racconta il titolare del “La Bottega della pizza”, ma le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche:

"Il locale era chiuso, per fortuna: visto che solitamente i clienti, ma anche io e i miei collaboratori, ci sediamo sulla panchina che è stata letteralmente travolta dalla macchina. Non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere se, in quegli istanti, ci fosse stato qualcuno all'ingresso del locale".

Tutto è successo verso le 14.30 di domenica 12 marzo: stando a quanto ricostruito dai carabinieri, che si sono occupati dei rilievi, una Volkswagen avrebbe sbandato, per cause da chiarire, mentre affrontava una curva. Poi l’uscita di strada e lo schianto, terribile, contro il muretto e la panchina. L’auto, una monovolume, è andata praticamente distrutta. La coppia che era a bordo - un uomo di 41 anni e una donna di 39enne residenti nella zona -  se la sarebbe cavata con numerosi traumi, per fortuna non di grave entità.

Marito e moglie sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e dai volontari del 118, sopraggiunti a bordo di un’ambulanza, infine sono stati trasportati in ospedale, alla Poliambulanza di Brescia, per le cure del caso. Come detto le loro condizioni non sarebbero critiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sfonda muro e panchina di una pizzeria: tragedia sfiorata

BresciaToday è in caricamento