rotate-mobile
Incidenti stradali Padenghe sul Garda

Violento schianto sulla Provinciale, due feriti: ad avere la peggio un giovane del paese

L'incidente lunedì pomeriggio a Padenghe, sulla Sp572: ad avere la peggio il 41enne Davide Ragnoli, ricoverato in ospedale in elicottero

Il traffico quasi ininterrotto, complici anche i lavori di fresatura qualche centinaio di metri più in là. La fretta di tornare a casa, dopo una lunga giornata di lavoro. Una brusca accelerata, per svoltare a sinistra in direzione Moniga: ma proprio in quel momento stava transitando un altro furgone, e l'impatto è stato inevitabile.

L'incidente

Brutto incidente lunedì pomeriggio a Padenghe, sulla Sp572: due i feriti di cui uno in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, il 41enne Davide Ragnoli di Moniga che stava guidando un Iveco Daily in compagnia del padre 67enne, rimasto illeso. Incastrato nell'abitacolo dopo la botta, ha riportato vari traumi: è stato ricoverato in ospedale in elicottero.

Un salvataggio spettacolare: l'elisoccorso non è nemmeno atterrato, ma ha caricato il ferito con un verricello. In ospedale anche il conducente del secondo furgone, il Ford Transit che viaggiava verso Padenghe: si tratta di un 45enne residente a Remedello.

I familiari e il sindaco

Sul luogo dell'incidente, all'altezza del vivaio Cherubini, in pochi minuti si sono precipitati i familiari di Ragnoli, e il sindaco di Moniga Lorella Lavo che bene conosce la famiglia. La centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza e automedica. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale di Desenzano.

Nota curiosa: a margine dell'incidente si è fatto male anche un anziano di 84 anni, che si stava accertando di quanto fosse successo. E' scivolato nella scarpata che costeggia la Provinciale, medicato sul posto e poi trasferito in ospedale a Desenzano: per lui nulla di grave, ma comunque un ricovero in codice verde.

Padenghe: incidente stradale sulla Sp572 | 1 aprile 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento schianto sulla Provinciale, due feriti: ad avere la peggio un giovane del paese

BresciaToday è in caricamento