rotate-mobile
Incidenti stradali Padenghe sul Garda

La Bmw centra lo scooter: scontro frontale, uomo morto sul colpo

Per l'automobilista test su alcol e stupefacenti

Stava viaggiando tranquillamente lungo la propria corsia quando all'improvviso è stato centrato in pieno da un'auto che proveniva dal senso di marcia opposto. Un uomo di 36 anni, S.P. le sue iniziali, è morto sul colpo in un incidente stradale verificatosi attorno alle 22:00 di ieri, venerdì 12 aprile. Il sinistro è avvenuto lungo la provinciale Sp 572 Desenzano-Salò, nel territorio di Padenghe, all'altezza del Vivaio Cherubini. 

La dinamica dei fatti potrà essere confermata solo dopo l'esito dei rilievi condotti in serata dagli agenti della Polizia locale della Valtenesi e della Polstrada di Desenzano del Garda. A quanto pare la vittima stava viaggiando in direzione di Moniga quando all'improvviso è stata travolta dalla Bmw condotta da un 28enne di Pralboino, nella Bassa Bresciana, in fase di sorpasso. 

Devastanti le conseguenze dello scontro: lo scooter della vittima si è disintegrato nell'impatto con l'anteriore della Bmw, il 36enne di Salò è deceduto sul colpo. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco volontari del distaccamento di Desenzano, l'automedica dell'ospedale di Gavardo, un'ambulanza dei Volontari del Garda e l'eliambulanza decollata dagli Spedali Civili Brescia. Inutile però l'arrivo dell'elicottero, con il 36enne morto sul colpo.  

incidente Padenghe 12.04.24 2

Stando alla testimonianza di alcuni testimoni, potrebbe essere rimasta coinvolta una seconda autovettura, che però non si sarebbe fermata in seguito all'incidente. Il conducente della Bmw è stato sottoposto alle analisi obbligatorie di rito, al test su alcol e stupefacenti. In giornata arriverà l'esito. Nel frattempo per il 28enne è scattato il ritiro della patente, e la Bmw è stata sequestrata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bmw centra lo scooter: scontro frontale, uomo morto sul colpo

BresciaToday è in caricamento