Si schianta con la moto contro un furgone, ragazzo vola sull’asfalto e batte la testa

Il giovane, un 16enne, stava andando a scuola: dopo le prime cure è stato trasferito all’ospedale Poliambulanza

Foto d'archivio

Lo schianto con il furgone, poi il brutto volo sull’asfalto. Si è temuto il peggio per un ragazzino di 16 anni coinvolto, nella mattinata di giovedì, in un incidente stradale mentre stava andando a scuola - all’Istituto Don Milani di Montichiari -  in sella alla sua moto da cross.

Tutto è accaduto poco dopo le 7.30 lungo via Moriaga, strada secondaria che collega Calcinatello a Montichiari. Stando alle prime informazioni trapelate, pare che il furgone fosse in fase di sorpasso, quando si è schiantato contro la  moto che viaggiava nell’opposto senso di marcia, in direzione di Montichiari. A seguito dell’impatto il 16enne è stato sbalzato dalla sella, cadendo rovinosamente e avrebbe battuto la testa sull’asfalto. 

Per questa ragione sul posto sono sopraggiunte due ambulanze a sirene spiegate. L’allarme è fortunatamente rientrato dopo l’arrivo dei sanitari del 118: il ragazzino, che non ha mai perso conoscenza, è stato trasportato in ospedale, alla Poliambulanza di Brescia, in codice giallo. Avrebbe riportato seri traumi e ferite, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione, fortunatamente. Illeso il conducente del furgone. 

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia locale di Lonato, Calcinato e Bedizzole che ha effettuato i rilievi di rito e raccolto i racconti dei testimoni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Palpeggia e molesta due ragazzine: pestato a sangue nel parcheggio

  • Arrivano una Smart e una Fiat 500, poi lo scambio di droga: arrestato cantante

  • Ragazzo morto tra le braccia delle fidanzata: i risultati dell'autopsia

  • Malore improvviso in casa, muore giovane mamma: "Non voglio crederci"

  • Morto l'imprenditore Renato Martinelli: ucciso in tre mesi dalla malattia

  • Violenta scossa in azienda, folgorato operaio: portato con ustioni al Civile

Torna su
BresciaToday è in caricamento