rotate-mobile
Incidenti stradali Gianico / SS 42

Gianico: camion perde il carico, 54enne colpita da un tronco

Incidente sulla superstrada per Gianico, nel pomeriggio di giovedì: un camion perde parte del carico, i tronchi in legno invadono la corsia opposta e finiscono per colpire in pieno una donna di 54 anni

Colpita in pieno da una fila di tronchi, parte del carico di un camion che stava viaggiando in direzione opposta, ma miracolosamente illesa. Solo qualche lieve contusione per la 54enne camuna che nel pomeriggio di giovedì si è vista ‘rotolare’ addosso svariati tronchi, sulla superstrada per Gianico.

Poco dopo le 17 il camion e l’automobile che si incrociano, sulle due carreggiate opposte: dal camion, guidato da un 45enne originario del cremonese, si staccano dunque i tronchi caricati sul cassone da rimorchio, fino ad invadere le due corsie di marcia, rotolando a gran velocità.

In quegli attimi concitati viene colpita la vettura della donna, una Peugeot 207: il primo impatto è violentissimo, viene sfondata la portiera e parte dell’abitacolo, scoppiano gli airbag. Anche il paraurti, anteriore e sinistro, viene completamente distrutto.

La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Esine: per fortuna, come detto, solo contusioni lievi e nulla di grava. Viabilità a singhiozzo, e per tutta la serata: la strada è stata riaperta al traffico solo due ore più tardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianico: camion perde il carico, 54enne colpita da un tronco

BresciaToday è in caricamento