rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Urago d'Oglio

Follia di un idraulico: si schianta contro 9 auto, 13 persone in ospedale

Un idraulico 30enne di Calcio, comune bergamasco al confine con Urago d'Oglio, nel pomeriggio di venerdì ha seminato il panico a bordo del suo furgone.

Un bilancio pesantissimo, sia in termini di danni materiali che, cosa ben più grave, di danni alle persone. Il pomeriggio “folle” di un idraulico 30enne residente a Calcio, nella Bergamasca, ha portato al danneggiamento di 9 auto e a 13 persone in ospedale. Stando ad una prima ipotesi, per la quale si attende la conferma, il giovane sembrerebbe aver agito sotto gli effetti di sostanze stupefacenti. 

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 luglio, lungo la strada di collegamento tra Calcio e il centro di Fontanella. G. Z., queste le iniziali dell’idraulico, ha iniziato la sua “impresa” alle 16:15 al rondò del casello autostradale di Calcio, dove è avvenuto il primo scontro. Forse per paura, forse per cercare di fuggire  e far perdere le sue tracce, il giovane senza fermarsi ha poi imboccato la strada verso Fontanella. Il tutto è stato puntualmente denunciato ai carabinieri da Fabio Bianchessi, 20enne di Urago d’Oglio che ha assistito al primo danneggiamento e poi ha seguito il furgone impazzito. 

Nel tragitto il 30enne ha effettuato numerosi sorpassi pericolosi, danneggiando le fiancate di diversi veicoli. Una volta giunto a Fontanella ha urtato altre automobili ed abbattuto alcuni paletti ai margini della strada, fino a che il suo furgone, fuori uso, si è fermato in mezzo alla strada. Senza darsi per vinto, il giovane è sceso dal mezzo tentando la fuga a piedi, salvo essere poi bloccato da due carabinieri che per arrestarlo hanno riportato contusioni all’occhio e al collo. L’idraulico è stato trasferito nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Treviglio; dovrà rispondere di danneggiamento, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia di un idraulico: si schianta contro 9 auto, 13 persone in ospedale

BresciaToday è in caricamento