rotate-mobile
Incidenti stradali

Travolto da un'auto mentre corre, prorettore del Politecnico grave in ospedale

Era in vacanza sul Lago di Garda

Federico Bucci, professore di storia dell'architettura prorettore della sede territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, è stato travolto da un'auto mentre faceva jogging. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi, secondo quanto scrivono la stampa locale e i colleghi di Milano Today

Bucci, 64 anni e residente a Milano, si trovava in vacanza sul lago di Garda. Nella mattinata di sabato, mentre correva per tenersi in allenamento, è stato investito da un'auto. L'architetto, dopo l'incidente, è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale Borgo Trento di Verona, in elisoccorso. Avrebbe riportato un'importante ferita alla testa e sarebbe stato sottoposto d'urgenza ad un intervento 'salvavita'. Ora resta ricoverato in prognosi riservata. 

Chi è Federico Bucci

Federico Bucci è nato a Foggia. È professore ordinario di storia dell'architettura. E sempre al PoliMi è delegato del rettore per gli archivi e le biblioteche, prorettore del polo territoriale di Mantova e responsabile della Cattedra Unesco.

È stato visiting professor alla Texas A&M University, all'Istituto di Architettura di Mosca, alla Universidad de Los Andes di Merida, Venezuela, alla Pontificia Universidad Catolica de Chile, alla University of Southern California di Los Angeles e all'Etsab di Barcellona. Ha lavorato presso l’archivio dell'Albert Kahn Inc. (Detroit) e il Cca (Montrèal).

È stato membro dell'American Society of Architectural Historians e ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali. Ha curato mostre sull'architettura italiana e pubblicato diversi volumi, tra cui: Albert Kahn: architect of Ford, New York 1993; Luigi Moretti. Opere e scritti, Milano 2000; Franco Albini, Milano 2010. Ha lavorato nelle redazioni di 'Domus', 'Quaderni di architettura', 'Rassegna', 'L'architettura. Cronache e storia' e attualmente è redattore di 'Casabella'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto mentre corre, prorettore del Politecnico grave in ospedale

BresciaToday è in caricamento