rotate-mobile
Cronaca

Strage in autostrada, paura per 5 studenti bresciani: stanno tutti bene

L'ufficio mobilità internazionale dell'Università ha contattato i 5 studenti impegnati in erasmus a Barcellona: stanno tutti bene. Il bilancio di una tragedia: 33 feriti e 14 morti, tra di loro 8 ragazze italiane

Almeno 33 i feriti, e poi 14 morti: tra di loro anche 8 ragazze italiane. Il bilancio terribile dell'incidente di Freginals, nei pressi di Tarragona, in una delle principali autostrade nel nord della catalogna. L'autista avrebbe avuto un colpo di sonno e perso il controllo dell'autobus, sbandando a destra e a sinistra per poi sfondare il guard rail e invadere la corsia opposta. Quindi il frontale ad alta velocità con un'automobile.

Su quell'autobus erano 57, tutti studenti Erasmus di rientro da una serata a Valencia. Gli echi della tragedia sono arrivati anche a Brescia: sono 27 gli studenti bresciani impegnati in Spagna in Erasmus, e tra di loro 5 sono all'università di Barcellona.

Sospiro di sollievo per le famiglie: come riportato dal Giornale di Brescia, stanno tutti bene. Sono stati contattati dall'ufficio mobilità internazionale dell'Università cittadina.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage in autostrada, paura per 5 studenti bresciani: stanno tutti bene

BresciaToday è in caricamento