rotate-mobile
Cronaca Salò

Il dramma di Federico, morto a soli 39 anni dopo un tuffo al lago

Stroncato da un malore improvviso

È Federico Nardi, 39enne residente in provincia di Napoli, la vittima della tragedia consumatasi nel tardo di pomeriggio di venerdì nelle acque del golfo di Salò.

Nardi si era inabissato di fronte alla spiaggetta della Rive, dopo aver accusato un improvviso malore a seguito di un tuffo al lago fuori stagione. Verso le 17.45, vedendolo scomparire sott'acqua, l'amico che era con lui in quei drammatici istanti aveva iniziato a gridare: erano subito intervenute in soccorso tre persone, alle quali si era poi aggiunto un guardacoste che si trovava in zona per caso. 

Il 39enne era stato recuperato dopo alcuni minuti e riportato a riva: era esanime ed è stato a lungo rianimato in spiaggia. Il suo cuore aveva ripreso a battere anche grazie al successivo intervento degli uomini del 118, che l'aveva poi portato in ambulanza allo stadio Turina dov'era pronta a decollare l'eliambulanza, per il trasporto d'urgenza all'ospedale Civile di Brescia. Purtroppo, ogni tentativo per salvargli la vita è risultato vano: è deceduto nella notte tra venerdì e sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Federico, morto a soli 39 anni dopo un tuffo al lago

BresciaToday è in caricamento