rotate-mobile
Cronaca

Debiti non pagati: in quattro picchiano il malcapitato giardiniere, poi ci provano con la moglie

La donna è stata salvata dai carabinieri

La pretesa del pagamento di un presunto debito contratto per l’acquisto di un’auto sarebbe stata la motivazione alla base dell'azione di quattro uomini, tutti tra i 40 ed i 50 anni, italiani e domiciliati in provincia di Verona. Fermati, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Peschiera del Garda con l’accusa di tentata estorsione e rapina.

I fatti, raccontati da VeronaSera. La vicenda è ambientata sulla sponda del Garda, in un appartamento di Castelnuovo del Garda. I quattro, senza farsi troppi scrupoli, lunedì mattina si sarebbero presentati all'abitazione dell’acquirente dell'auto. Non trovandolo, hanno aggredito il malcapitato giardiniere, che stava solo lavorando. Finito con l'operaio, i malviventi gli hanno rubato le chiavi dell'abitazione ed hanno cercato la moglie del debitore, ma le cose per loro si sono messe male perché la donna nel frattempo si era chiusa nella camera da letto, da dove ha avvisato telefonicamente i carabinieri. 

L'intervento dei militari sarebbe stato quanto mai provvidenziale, in quanto sarebbero giunti sul posto proprio quando i quattro avrebbero sfondato la porta della camera da letto per raggiungere la donna, alla quale sarebbe stato strappato di mano il cellulare. I malviventi si trovano ora nel carcere di Verona, in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice scaligero che dovrà far luce sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debiti non pagati: in quattro picchiano il malcapitato giardiniere, poi ci provano con la moglie

BresciaToday è in caricamento