rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda / Via Irta

Malore improvviso in strada: soccorsa dai passanti, donna muore in ospedale

Inutile la corsa in ospedale

Colpita da un malore improvviso, mente passeggiava lungo via Irta a Desenzano: si è accasciata al suolo, sotto gli occhi attoniti dei passanti. Sono stati proprio questi ultimi a prestare i primi soccorsi alla donna di 71 anni, praticando le manovre salvavita guidati al telefono dall’operatore del 112.

La richiesta d'aiuto è scattata poco prima delle 12 di ieri, martedì 10 ottobre, e sul posto sono sopraggiunte un’automedica e un’ambulanza di Garda Emergenza: i mezzi di soccorso hanno avuto qualche difficoltà negli spostamenti a causa del traffico e delle chiusure dovute allo svolgimento del mercato cittadino. La donna è stata rianimata e intubata, infine trasferita d'urgenza all’ospedale di Desenzano. 

Ricoverata in gravissime condizioni, è morta poco dopo l’arrivo nel nosocomio gardesano. In via Irta, per i rilievi e gli accertamenti di rito, sono inveenti anche gli agenti del commissariato di polizia di Desenzano. Nessun dubbio sulle cause naturali all’origine del decesso della 71enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso in strada: soccorsa dai passanti, donna muore in ospedale

BresciaToday è in caricamento