rotate-mobile
Cronaca Corzano

Ladri scatenati a Corzano: blitz a scuola e in un bar

Nella notte tra giovedì e venerdì i malviventi hanno ripulito il laboratorio dell'Istituto alberghiero Dandolo, poi la spaccata in un bar

CORZANO. Una notte per nulla tranquilla, quella vissuta tra giovedì e venerdì nel comune della Bassa. In poche ore i ladri hanno messo a segno l’ennesimo blitz all’istituto alberghiero Dandolo (più volte visitato dai malviventi nell’ultimo periodo) e ripulito un bar. 

Prima mossa: i malviventi hanno prelevato il furgone della scuola, parcheggiato in una cascina adiacente all’istituto,  che hanno poi utilizzato per  mettere a segno altri colpi e trasportare la refurtiva.

Dopodiché hanno scassinato la porta del laboratorio, che si trova a pochi metri dall’istituto alberghiero, e una volta dentro hanno fatto man bassa  degli strumenti usati dai ragazzi: dalle affettatrici, alle posate, fino al cibo. Un bottino notevole, di circa 10 mila euro, come ha raccontato il preside della scuola, Giacomo Besini, al Giornale di Brescia.
Non contenti, i ladri hanno fatto irruzione in un bar del paese.

Dopo aver spaccato le telecamere di sorveglianza, hanno arraffato un grosso quantitativo di sigarette e si sono impossessati della macchinetta cambia soldi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati a Corzano: blitz a scuola e in un bar

BresciaToday è in caricamento