rotate-mobile
Cronaca Concesio

La Polizia Vaticana nel Bresciano: in arrivo Papa Francesco?

Domanda lecita, a Concesio e non solo: pochi giorni fa in paese sarebbe stata avvistata una pattuglia della Polizia Vaticana. Era già successo nel 2008, quando poi arrivò Papa Benedetto XVI

Non è un miraggio: a Concesio, pochi giorni fa, sarebbe stata avvistata una “pattuglia” della Polizia Vaticana. Dalle prime indiscrezioni, tante voci ma nessuna smentita ufficiale, si tratterebbe di una delegazione in trasferta per un sopralluogo.

Ma sopralluogo per cosa? L'ultima volta che accadde, poco meno di una decina d'anni fa, fu il preludio della visita del Papa. Quell'anno, nel 2008, era Joseph Ratzinger: atteso in autunno, causa impegni inderogabili arrivò esattamente un anno più tardi.

E adesso? Il paese è piccolo, la gente mormora. E tra i tanti c'è chi suggerisce una futura visita, probabimente in primavera, anche di Mario Bergoglio, in terra bresciana ma soprattutto nella terra che fu di Papa Paolo VI, Giovan Battista Montini.

La storia potrebbe ripetersi, chissà. Intanto in paese si attendono buone nuove, e i più fedeli già non nascondono una trepidante attesa. A Concesio la Polizia Vaticana: domani il Papa, magari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia Vaticana nel Bresciano: in arrivo Papa Francesco?

BresciaToday è in caricamento